Colonne sonore del cinema americano

Dopo la pausa estiva, l’attività 2023 della Associazione Cittadina Ricreativa riprende con il gradito ritorno del Classical Mood Quartet che ci proporrà “le note del cinema – la musica del cinema americano”.

Come ha avuto modo di apprezzare chi lo ha sentito nel maggio 2021 con il suo omaggio a Ennio Morricone, il Classical Mood Quartet è formato da una famiglia di musicisti bolzanini che si è dedicata a proporre arrangiamenti delle colonne sonore di grandi film. Così il violino di Alice e del papà Roberto, la viola della mamma Margherita e il contrabbasso di Nicolò daranno voce alle immagini di film che hanno fatto la storia. Daranno oggettivamente voce, perché integreranno scene memorabili, che scorreranno sullo schermo, sostituendosi alle parole.


Tempi moderni, Il mago di Oz, Via col vento, Colazione da Tiffany, American Gigolò, Indiana Jones, E.T. l’extraterrestre, Balla coi lupi, Profumo di donna, Jurassic Park, Schindler’s List, Il signore degli anelli, I pirati dei Caraibi, Memoria di una Geisha, Hugo Cabret, Bohemian Rhapsody, film che conosciamo tutti ma che apprezzeremo ancora di più dopo l’incontro con il Classical Mood Quartet.


Per esigenze organizzative, questa volta lo spettacolo sarà di domenica nel tardo pomeriggio per cui vi invitiamo a segnarvelo fin d’ora:

domenica 17 settembre alle ore 17.45
al Raiffeisenhaus di Lana

L’Associazione Cittadina Ricreativa vi aspetta numerosi, anche per festeggiare i suoi 45 anni di attività.