Commedia “Betoneghe D.O.C., De Origine Casaina” – 18 mag 2024
IN TEATRO A LANA CON “BETONEGHE DOC (De Origine Casaina)”
Torna a Lana il “teatro delle arance” di San Donà di Piave con uno spettacolo unico che garantirà l’allegria in una piacevolissima serata. Del resto per la compagnia teatrale veneta si tratta di un ritorno dopo i successi de “la casa in tel canal” e della prima di “betoneghe se nasse, no se deventa”.
Il 18 maggio 2024 alle ore 20.45 al Raiffeisenhaus di Lana saranno ancora di scena le betoneghe, ma questa volta in versione “betoneghe DOC” che, nella loro interpretazione significa De Origine Casaina, ovvero di origine casereccia.
Anche questo, nello stile inconfondibile della regista Giovanna Digito, è uno spettacolo a cui qualsiasi etichetta va stretta: quello che è certo è che non ci sarà da annoiarsi tra le chiacchiere delle betoneghe e gli intermezzi musicali con pezzi appositamente scritti per aggiungere allegria all’allegria.
Il dialetto sarà un condimento aggiuntivo che le bravissime interpreti, le betoneghe Silvana, Renata e Franca (Giovanna Digito, Stefania Florian e Claudia Digito) renderanno accessibile e godibile a tutti e poi le chiacchere di chi sa tutto di tutti e crede di avere sempre il commento giusto, anche se si chiamano “ciacoe” e sono le “betoneghe” a farle, non sono molto differenti in un posto o in un altro.
E non saranno da meno i musicisti (Christian Ricci, Dante Borsetto e Giovanni Buoro) che non mancheranno di metterci il “carico” in musica.
Difficile trovare migliori motivazioni per non mancare, sabato 18 maggio con inizio alle ore 20.45 al Raiffeisenhaus di Lana, per passare una serata sicuramente in allegria.